AREA INTERATTIVA

Spazio Letture tutti i giorni ai seguenti orari: 12.30-14.30-16.30-18.30

conferenza-730x438

Tenute da

L’Associazione culturale onlus “A voce alta” promuove sul territorio di Napoli dal 2005 l’importanza della lettura, come momento di incontro sociale. Dal 2016 cura inoltre Laterzagorànapoli, lo spazio libreria al Teatro Bellini, ospitando gruppi di lettura e presentazioni di libri.

14 settembre

 Alle 12.30-14.30-16.30-18.30:

Lettori Alessandra Calvo e Giulia Milanese. Libro “la regola celeste”

“La regola celeste” è uno scritto di Lao-tzu, uno dei maggiori filosofi cinesi. Massime senza tempo che descrivono gli aspetti metafisici, morali e politici della realtà con illuminante profondità.

 

15 settembre

 

Alle 12.30-14.30-16.30-18.30:

Lettori Lucia Gaja Scuteri ed Emilio Marchese. Libro di Herman Hesse “Siddharta”

Chi è Siddharta? E’ colui che cerca ogni cosa. Ciò che va compreso è il tutto nel suo misterioso equilibrio rappresentato dall’ impenetrabile e perfetto sorriso di Siddharta, raccontato da Hesse nel suo viaggio per diventare Buddha.

 

16 settembre

 

Alle 12.30-14.30-16.30-18.30:

Lettori Antonella Cristiani e Alenka Scuteri. Libro “101 storie zen”

Una raccolta di storie Zen a cura Nyogen Senzaki e Paul Reps. Brevi racconti che mettono il lettore in contatto immediato con le grandi questioni (e con le grandi soluzioni) dello Zen.

 

Presentazione Libri

libros

Incontri con l’autore e presentazioni di libri ispirati agli insegnamenti del mondo orientale, dalla filosofia alla meditazione, dalla ricerca di sé alle modalità con cui portare avanti nel mondo di oggi un percorso spirituale.

Venerdì 14 settembre

Alle 13.00: “Dialoghi con la Madre Terra” Presentato da Alain Contaret .

L’animale rappresenta l’orizzontalità nell’equilibrio umano, che senza rispetto, non puo’ trovare stabilità e forza nella verticalità del suo essere.

Alle 15.00: “Dialoghi con la Madre Terra” Presentato da Florence Crivello

La donna è collegata alla Natura che rappresenta l’ambiente femminile dove crescere ogni forma di vita

 

Alle 17.00: Soluzioni olistiche alle manipolazioni affettive, autrice e lettrice Paola Morgese

Il libro nasce da un’esperienza diretta dell’autrice e fornisce efficaci e provate soluzioni olistiche, che riguardano corpo, mente e spirito, alle manipolazioni affettive.

 

Alle 19.00: “I Misteri di Natale” Presentato da Alain Contaret.

Natale corrisponde ogni giorno alla notte, la vita dell’anima ai misteri della meditazione…

Sabato 15 settembre

 

Alle 13.00: Come sei Bella Mente , presentato dall’autrice Dott.ssa Eva Rei

Dopo il successo del libro “L’amore che manca”, Rei torna con il secondo volume per svelare gli straordinari poteri curativi della psiche che ognuno ha dentro di sè.

 

Alle 15.00: IN CAMMINO VERSO SE’, infiniti modi una sola destinazione, presentato dall’autrice Alessandra Pizzi

“In Cammino Verso Sé” è un messaggio d’Amore, di Unità e uno strumento per prendersi cura di quel LabOratorio interiore in cui creiamo l’Opera d’Arte che è la nostra vita.

Alle 17.00: “Fratello Porco Sorella Pecora, Storie di animali e di varia umanità”, presentato dall’autore Michele Meomartino

Un piccolo libro, un grande messaggio di amore per gli animali che l’autore vive, in una struggente nostalgia, il rapporto indelebile che ha reso più piena e bella la sua vita.

Alle 19.00: presentato dall’Autore Francesco Pirani “SEI TUTTO CIO’ CHE CERCHI”

“Quando tutto ti sembra finito, spesso è veramente finito, poi arriva il nuovo”

Domenica 16 settembre

Alle 13.00: presentato dall’Autrice Ginevra Pressenda, MANUALE ROCK PER GUERRIERI DANZANTI

Chi l’ha detto che la cosiddetta spiritualità non va d’accordo col rock? La grinta rock è una qualità dell’anima.

Alle 15.00: presentazione con l’autrice Carla Greco DAL DOLORE ALLA FELICITÀ,

La scelta di trasformare le ferite La conoscenza di noi stessi è l’unico vero trampolino di lancio verso il benessere.

Alle 17.00: Associazione Yogananda presenta AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI

Questa celebre autobiografia offre un ritratto affascinante di una delle grandi figure spirituali dei nostri tempi. Paramahansa Yogananda racconta la meravigliosa storia della sua vita e descrive gli incontri con il Mahatma Gandhi, Rabindranath Tagore, Luther Burbank e altre famose personalità orientali e occidentali.

 

Alle 19.00: presentato dall’ Autrice Elisabetta Manfucci “FALLISCI, FALLISCI SEMPRE MEGLIO”

Non è detto quante volte dobbiamo fallire perché sia completa la nostra natura umana e spirituale, tanto meno non è dato sapere cosa il fallimento stia creando dentro e fuori di noi.

 

Racconti di Viaggio: tutti i giorni alle 13.30 e alle 17.30

VIAGGI.2jpg

Diari di viaggio, storie ed esperienze reali vissute in prima persona e raccontate per ispirare gli ascoltatori. I viaggiatori condivideranno le loro impressioni e sensazioni su terre lontane, popoli e paesi dell’Asia.

Venerdì 14 settembre

Alle 13.30: IL GIAPPONE E’ ZEN !

Un Viaggio fatto di Meditazione, Calligrafia, Templi e Giardini. Massimo Taiku Rossi e Daniela Myoei Di Perna, Responsabili del Tempio Zen Ten Shin di Napoli, raccontano la loro esperienza di viaggio in Giappone.

Alle 17.30: Emanuela, Una guida turistica in Giappone

“Ho fatto diversi viaggi in Giappone, per turismo,per studio e per lavoro.Ogni esperienza è stata diversa, ma ognuna mi ha lasciato il desiderio di tornare.

Sabato 15 settembre

Alle 13.30: il Tirocinio in Giappone di Chiara

“Il tirocinio presso Mitsubishi Fuso Trucks & Bus Company, in seguito alla magistrale in Lingue Orientali mi ha permesso di entrare nel mondo del lavoro internazionale.

Alle 17.30: il Viaggio in Corea del Sud dei ragazzi di Coreapoli

Coreapoli è un’associazione culturale no profit nata nel 2014, che ha come scopo la diffusione della cultura coreana e della musica K-pop in Italia.

Domenica 16 settembre

Alle 13.30: WalleRally e la Mongolia Che cos’è WalleRally?

Sono due ragazzi napoletani,Stefano Barone ed Enrico Mango, una Panda datata e la folle idea di partecipare ad un rally internazionale di beneficenza, dall’Inghilterra fino in Mongolia.

 

Alle 17.30: Emanuela, Una guida turistica in Giappone

“Ho fatto diversi viaggi in Giappone, per turismo,per studio e per lavoro.Ogni esperienza è stata diversa, ma ognuna mi ha lasciato il desiderio di tornare.”

 

 

Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookies per analisi, risultati personalizzati e pubblicità. cookies policy.  [ Accetto ]