VeganOK –  vieni a scoprire il Mondo Vegan:

All’interno del Festival dell’Oriente, troverete uno spazio Vegan dedicato a tutto ciò che riguarda la scelta etica Vegan, un grande stand della certificazione etica VeganOK (www.veganok.com) che ospiterà al suo interno associazioni e ospiti di rilievo del mondo etico. Durante tutti i giorni dell’evento nell’Area VeganOK sarà sempre in funzione un ricco programma di incontri, presentazioni, conferenze e appuntamenti importanti con presenze e interventi delle principali associazioni etiche.

Il tutto sarà ripreso dalla troupe di VeganOK – TV. I video ufficiali di ogni intervento saranno poi trasmessi sul canale YouTube di VeganOK all’indirizzo www.youtube.com/VeganOK

 

Renata Balducci (Presidente Associaizione Vegani Italiani) presenterà la neonata Associazione Vegani Italiani – ONLUS (www.assovegan.it) spiegando le motivazioni che hanno portato alla fondazione della stessa e alle finalità che si prefigge. La presentazione ufficiale che si terrà giovedì 1 novembre nell’Area VeganOK e a cui parteciperà il Dott. Vasco Merciadri (Coordinatore del Comitato Scientifico Associazione Vegani Italiani), che ci parlerà di alimentazione Vegan, sarà seguita nei giorni successivi da altri momenti di incontro a cui parteciperanno sia i soci fondatori che altri membri del Comitato Scientifico ed Etico. Sarà possibile iscriversi all’Associazione Vegani Italiani che sarà presente per l’intera durata del festival con un info-point.

VeganLAB (www.veganlab.it) proporrà i suoi Workshop di cucina naturale e crueltyfree gratuiti, saranno presenti Laura Meccheri, coordinatrice e responsabile del progetto VeganLAB, e Rossella Robertazzi, chef di VeganLAB, che ci spiegheranno come la scelta etica Vegan sia una scelta importante anche per la nostra salute.

La casa editrice Quantic Publishing (www.quanticpublishing.com ) avrà un proprio spazio dove illustrerà le novità editoriali sempre caratterizzate da una scelta spirituale, olistica e vegan.

Igor Bragato, ricercatore di tecniche evolutive moderne, appassionato di olistica, metafisica, ed alternative healing. Fondatore di Quantic Publishing e autore del successo editoriale “Luce | Appunti di Viaggio per la tua Anima”, presenterà il libro “Ilahinur, il risveglio dell’Umano Divino“: alla scoperta di questo potente campo di Luce. “Ilahinur” è un’iniziazione ad un campo morfogenetico ascensionale appartenente alla tradizione della scuola misterica, una tecnica pratica che permette di fonderci con il nostro Corpo di Luce e di creare un accesso diretto alle frequenze multidimensionali. Durante la confereneza verrà approfondita questa conoscenza.

Renata Balducci, autrice della collana di ricette Vegan “Nobili Scorpacciate Vegan” e “Nobili Scorpacciate Vegan. Le 4 Stagioni” edito da Quantic Publishing incontrerà amici e visitatori illustrando le ricette etiche dei suoi libri.

“Nobili Scorpacciate Vegan – Le 4 Stagioni”, secondo volume di un progetto editoriale di cucina VEGAN nato per diffondere una maggiore coscienza nonviolenta e di difesa dei diritti animali, ha ricevuto una menzione speciale come prodotto innovativo SANA 2012. Renata Balducci sfaterà il mito di una cucina vegan “povera”, accompagnandoci in uno stupefacente  viaggio nei colori, nella bontà,  non solo della cucina, ma della scelta Vegan, dal punto di vista etico, ambientale e anche salutistico. E che si può creare un ottimo cibo per il nostro corpo e il nostro spirito, con semplicità, fantasia e arte, godendo a pieno dei prodotti della nostra terra, secondo il ritmo naturale delle 4 stagioni.

Alessandro Micheletti, sabato 3 novembre, presso l’Area VeganOK, presenterà il nuovo libro di Sharon Gannon “Vivere lo Yoga”, Eifis Editore (www.eifis.it), finalmente tradotto in italiano e inviterà i partecipanti alla serata di presentazione che l’autrice terrà a Dalmine (BG) presso il Teatro Civico, il 3 dicembre alle ore 20.30.

Sharon Gannon è una filosofa che comunica le sue idee attraverso l’arte e lo Yoga. È una famosissima insegnante di yoga, avvocato dei diritti per gli animali, musicista, autrice e coreografa. Ha insegnato yoga a molti VIP tra cui: Sting, Russell Simmons, Donna Karan, Madonna, Christy Turlington, Willem Dafoe, Michael Franti.

Assieme a David Life ha creato il metodo Jivamukti Yoga come via per l’illuminazione attraverso la compassione per tutti gli esseri. Nato dall’Ashtanga, questo stile associa una vigorosa pratica di asana, con lo studio delle Scritture, devozione, preghiera, musica, canto, meditazione, e pure diritti degli animali, vegetarianismo etico e ambientalismo.

Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero, al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.

Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.

I volontari di terra di Sea Shepherd Conservation Society (www.seashepherd.it) saranno presenti con un ampio punto informativo, una mostra sul loro operato in difesa degli animali. Interverrà Nelusco Dinelli che presenterà la nuova campagna antartica “ZERO TOLERANCE”.

 

Animals Asia Foundation (www.animalsasia.org/?it) è l’unica organizzazione internazionale non governativa che si batte per la chiusura delle fattorie della bile, luoghi di tortura dove circa 20.000 orsi della luna sono imprigionati a vita per l’estrazione della bile. Attraverso il dialogo con le autorità e le comunità locali, la promozione di programmi educativi e di informazione, la collaborazione con i medici tradizionali, i media e i leader culturali, Animals Asia opera per realizzare il cambiamento necessario per mettere in ginocchio questa barbara industria. Animals Asia ha progettato, costruito e oggi gestisce due riserve naturali in Cina e in Vietnam, dove gli orsi della luna liberati dalle fattorie della bile vengono assistiti e ritrovano la libertà perduta. Vieni a trovare Animals Asia al Festival dell’Oriente, nell’Area VeganOK, gli orsi della luna hanno bisogno del tuo aiuto!

 

IHP Italian Horse Protection (www.horseprotection.it) associazione no profit per la tutela degli equini e unico centro di recupero in Italia per equini maltrattati e sequestrati sarà presente con un info-point e i propri gadget e la mostra fotografica per la campagna adozioni “Abbiamo bisogno di te”.
La Spiritualità e la religione sono aspetti spesso presenti nella scelta Vegan, ecco quindi che l’Associazione Cattolici Vegetariani (www.cattolicivegetariani.it ), non mancherà a questo appuntamento con una conferenza dal titolo “la meditazione cristiana e la dieta vegetariana”, a cura di Padre Guidalberto Bormolini, sacerdote e scrittore che si terrà domenica 4 novembre nell’Area VeganOK.