Un evento dedicato allo Yoga ed al mondo olistico in generale per esplorare antiche perle di saggezza orientali, capaci di arricchire la personalità umana ed elevare la qualità della vita orientandola verso il benessere e l’armonia.
Yoga inteso come porta principale per accedere alla meditazione, percorso essenziale per riscoprire le proprie potenzialità inespresse e la dimensione più autentica dello spirito.
Queste conoscenze alternative provengono da antiche civiltà, ben coscienti che il benessere ricercato soltanto a livello fisiologico, non può durare a lungo, non essendo l’uomo costituito soltanto da un amalgama di elementi materiali. Nel corso della storia, tali saggezze hanno illuminato la strada di milioni di persone in tutto il mondo, e
costituiscono oggi un vero e proprio tesoro di rivelazioni, intuizioni ed esperienze essenziali per mantenere la mente
equilibrata, per neutralizzare gli influssi sociali negativi, proteggere la salute e l’integrità psicofisica, ed offrire una visione progettuale e solidale all’esistenza umana.
L’evento è rivolto ad un pubblico eterogeneo e trasversale sensibile ed attento, ad esperti e principianti, interessati ad uno stile di vita semplice, sano e naturale.
Il Festival quest anno offrirà giornate ricchi d’incontri,conferenze,scambi, sedute di meditazione, pratica, benessere e condivisione.
Si spazierà infatti dai sistemi di Yoga Indiano, Yoga Cinese Yoga Indonesiano e le novità dello Yoga Giapponese e Yoga Tibetano di questa edizione spaziando dalle pratiche più tradizionali come il Bhakti-Yoga, l’Hatha-Yoga, Jñna Yoga, l’Astanga-Yoga, Dhyana Yoga, Karma Yoga, il Siddhi-Yoga, Mantra Yoga, Ananda Marga Yoga, Kundalini Yoga, Sahaja Yoga, Satyananda Yoga fino allo Yoga dei monaci Shaolin, ai metodi più moderni come lo Yoga della risata, lo Yoga acrobatico,
lo Yoga in volo, Yoga bimbi e tante altre meravigliose discipline da scoprire, vedere e provare.
Un affascinante modo di stare insieme per sperimentare e conoscere nuove discipline volte al benessere della persona!

Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookies per analisi, risultati personalizzati e pubblicità. cookies policy.  [ Accetto ]